Meditazione per portare prosperità nella nostra vita.

Home » La saggezza dei Maestri » Meditazione per portare prosperità nella nostra vita.

“Questo argomento è molto serio ed estremamente semplice. E’ ciò che si dovrebbe fare per portare prosperità nella vostra vita. La prosperità non significa avere ricchezza, salute e felicità. Il modo migliore per spiegare la prosperità è che quando un bocciolo di rosa si apre, sprigiona la sua fragranza. Quando un uomo o una donna è prospera, vi è una fragranza nella sicurezza, nella grazia, la profondità, il carattere e la verità, che quella persona può condividere. Come una candela emette luce, un essere umano prospero emette prosperità. La più grande tragedia di questo tempo è che stiamo tutti cercando di trovare Dio al di fuori di noi stessi. La realtà è che Dio è dentro. Dio è dentro di noi e quindi dobbiamo agire come l’esistenza di Dio. Una delle maggiori debolezze umane è che vogliamo impressionare gli altri. Una volta che cominciamo impressionare noi stessi è il nirvana. Noi siamo redenti, siamo liberi, e otteniamo quello che vogliamo. Quel giorno troverete chi siete voi e la grande gioia di scoprirvi è una preziosissima gioia. Che toglierà via tutta la sofferenza e il dolore. ” -Yogi Bhajan

Prima Parte

Postura e Mudra: Siedi in posizione facile (o su una sedia) con la spina dorsale dritta. Alza la mano destra al livello dell’orecchio destro, con le dita rivolte verso l’alto e il gomito fuori circa 18 cm dalla costole (come se si stesse facendo un giuramento). La mano sinistra copre il punto dell’ombelico, con le dita dritte e il palmo piatto sopra l’ombelico.

Occhi: Chiusi

Respiro e Focus: lentamente permettete al respiro di diventare più lungo, più profondo e più fresco. Permettendo che questo accada, cambia il metabolismo e il sistema nervoso, e diventerete diversi. Concentratevi sul respiro, rendetelo più profondo possibile. Non muovetevi tranne che per respirare lungo e profondo. Portate l’energia pranica fino all’ultima cellula dei polmoni.

Tempo: 8 Minuti (non di più)

Commento: “Sii solo te stesso. Sii te stessoȃcalmo, tranquillo, elegante, pulito, grazioso e servitore di te stesso. Sii te stesso e diventa egoista della tua stessa purezza e pietà. Tutto ciò che vogliamo è il risultato. Noi non stiamo cercando di trovare diamanti o oro. Stiamo cercando di trovare qualcosa di più prezioso di ciò …il Sé. Trova te stesso. Trova “me” dentro di me. Il punto dell’ombelico è una parte nel corpo che è un centro di purezza. Sei sopravvissuto a tua madre a causa di quel punto. Qui, tocchiamo questo punto con la mano sinistra e distendiamo le dita della mano destra come ad antenna: così è abbastanza per ottenere tutta l’energia di Giove, Saturno, del Sole e di Mercurio. Questa posizione, in combinazione con il tuo ID, il pollice, creerà la connessione così che i cieli e la Terra – il Padre Celeste e Madre Natura, risulteranno in combinazione. Insieme sono disposti a purificarvi se solo lo chiedete. Tecnicamente parlando, più calmi sarete, più profondamente respirerete, più potrete godere di un cambiamento che non avete mai provato prima. Rimanete concentrati solo sul vostro Sé e sul respiro. Lasciate che il respiro di vita vi arricchisca. Lasciate che vi faccia scoprire un posto dentro di voi dove potrete vedere il vostro Dio, che vi sta tenendo in vita. La tua anima ha bisogno di cibo. E’ affamata e ha bisogno di voi per la sua alimentazione. La dieta dell’anima è il Prana che passa attraverso l’aria per arricchirvi dall’interno verso l’esterno. Raggiungetelo per un momento di felicità. La felicità è quando si fa qualcosa felicemente. In caso contrario, la vita è una maledizione dolorosa. “

Seconda Parte

Posizione: Continuate a sedere in Posizione Facile.

Mudra: Portate entrambe le mani al livello del centro del cuore. Premete la punta dei pollici e delle altre dita insieme, tenendo i palmi lontani (a capanna). Allargate le dita divaricandole e puntate i pollici verso lo sterno.

Occhi: Gli occhi rimangono chiusi. Respiro: Fischiate andando al tempo con il mantra Ardas Bhaee (versione strumentale.

Tempo: 4.5 minuti.
Per finire: ispirate profondamente e sospendete il respiro per 15 secondi. Meditate sul pensiero che siete puri; siete perfetti; siete la volontà di Dio; siete divini. Espirate. Inspirate di nuovo e trattenete il respiro per 15 secondi e create questa immagine di voi stessi (pura, perfetta, divina). Espirate. Inspirate una terza volta e trattenete il respiro per 15 secondi. Immaginate di essere una persona molto, veramente molto pura. Purezza, pietà, grazia, beatitudine ȃ includetele tutte. Espirate.

TerzaParte

Posizione: distendete immediatamente le braccia tese di lato all’altezza delle spalle, parallele al terreno, con il palmo della mano destra rivolto verso l’alto e il palmo della mano sinistra verso il basso. Mantenete le braccia e le mani dritte. Potrete sentire una torsione nel gomito destro. Questa è una posizione di guarigione deve essere fatta molto esattamente.

Respiro: Inspirate profondamente e sospendete il respiro per 25 secondi. Chiudete gli occhi e sentire i cieli e la terra che si uniscono dentro di voi, che la parte destra e sinistra sono in equilibrio. Tenete le mani dritte e distese come una freccia. Poi espirate a cannone attraverso la bocca. Inspirate di nuovo profondamente. Tenere il respiro per 25 secondi. Datevi la possibilità di guarirvi completamente in equilibrio con l’Universo. Divini nel regno divino. Come un cannone fuori l’aria. Inspirate di nuovo. Trattenete per 25 secondi. Con grande gentilezza verso voi stessi, prendete in considerazione il pensiero: “Sono io e la mia purezza che mi darà salute, ricchezza e felicità.” Espirate e rilassatevi.

Tempo:2 minuti.

Commenti:“Hai riserve illimitate di energia. Quando richiami la tua energia, non c’è nulla che rimane piccolo in te e tutti gli ambienti cominciano a volare verso di te. E’ bello. È un modo di vivere … Diventi un essere umano. Trovi il tuo Sé dentro di te e quindi vedi ciò che viene a te. Questa è la mia sfida per voi. Sii semplicemente te stesso con tutti. Dì semplicemente: Salve. Grazie. Posso fare qualcosa per te?’ Questo è tutto ciò che è. “

© The Teachings of Yogi Bhajan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php