Yoga della Domenica il 2 Luglio 2017: Lo yoga e i suoi principi di base

Home » Eventi » Yoga della Domenica il 2 Luglio 2017: Lo yoga e i suoi principi di base
L’Associazione Ricerca e Armonia presenta:

Lo Yoga e i suoi principi base

domenica 2 Luglio 2017 presso la propria sede di Monterotondo,
Via Montecristo 12 (adiacente il Bar Vittoria)

Lo yoga ha più di 5000 anni e ultimamente è diventato molto diffuso in occidente perché si associa sempre più all’idea di benessere complessivo, dato dalla cura del corpo e dello spirito. Tutto questo, però, a patto di seguirne i suoi principi e comprendere che lo yoga non è solo una tecnica, ma sopratutto un modo di essere, di intendere la vita. In effetti lo yoga è un’esperienza, uno stato del corpo e della mente, che noi, attraverso le nostre tecniche fisiche e mentali, vogliamo raggiungere e mantenere. E comprende anche un richiamo a una condotta di vita etica e morale, senza la quale le nostre energie saranno troppo disperse per raggiungere i nostri obiettivi. Quindi prenderemo in considerazione i suoi semplici principi che furono per la prima volta scritti dal saggio Patanjali circa 2000 anni fa.
Naturalmente tutto ciò avrà un risvolto nella pratica: eseguiremo Kriya e meditazioni della tradizione del Kundalini Yoga che ci aiuteranno a raggiungere uno stato di “Yoga”.

In questo incontro, sperimentiamo anche le meditazioni attive di Osho: attraverso il movimento, si crea uno spazio di silenzio e di consapevolezza.

Lo yoga della domenica è una iniziativa mensile che costituisce un ottimo momento di incontro sia per i principianti desiderosi di avvicinarsi a questa disciplina che per gli studenti più esperti che vogliono integrare e approfondire i programmi settimanali.
L’energia chiara ed espansiva di questo giorno dominato dal Sole è particolarmente propizia ad equilibrare, attraverso lo yoga, gli effetti stressanti di una settimana lavorativa.
E’ anche una opportunità per predisporsi positivamente alla successiva.
L’orario dalle 9,00 alle 13,00.
Al termine del corso si potrà consumare un pranzo vegetariano condividendo il cibo.
E’ gradita una conferma telefonica (392 9874871), via WhatsApp o via mail alla partecipazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php