Yoga della Domenica il 26 Novembre 2017: L’Era dell’Acquario e il significato della crisi

Home » Eventi » Yoga della Domenica il 26 Novembre 2017: L’Era dell’Acquario e il significato della crisi
L’Associazione Ricerca e Armonia presenta:

L’Era dell’Acquario
e il significato della crisi che tutti noi stiamo vivendo

Prima parte

domenica 26 Novembre 2017 presso la propria sede di Monterotondo,
Via Montecristo 12 (adiacente il Bar Vittoria)

Da tempo si sente parlare dell’Era dell’Acquario, e di questo periodo caratterizzato da grandi cambiamenti.

E Yogi Bhajan, il Maestro di Kundalini Yoga nel cui insegnamento tanta importanza riveste la preparazione alla vita nell’Era dell’Acquario, ha dedicato molto tempo a prepararci e informarci di come lo yoga può diventare un fattore fondamentale per sostenerci e aiutarci in questo periodo.

Le sfide di questo periodo richiedono grande flessibilità mentale, emotiva e fisica, per essere in grado di accogliere il cambiamento e l’apprendimento continuo. Oltre all’intelletto, occorre stabilire una nuova connessione con l’intuito, l’emozione e l’istinto. Informazione e conoscenza andranno interpretate con la saggezza, per affrontare complessità crescenti.

Nel bene e nel male siamo inondati dall’informazione e ora abbiamo il non semplice compito della scelta, di distinguere la buona informazione dalla cattiva. E infatti, su più ampia scala, questi sono anche tempi di grande confusione, conflitti, depressione.

Quindi la pratica dello yoga ci aiuta a sostenere tutta questa pressione: sperimenteremo nel nostro incontro kriya che ci aiutano a sostenere e alleviare lo stress, migliorare il nostro stato mentale e contrastare la paura del cambiamento.

Lo yoga della domenica è una iniziativa mensile che costituisce un ottimo momento di incontro sia per i principianti desiderosi di avvicinarsi a questa disciplina che per gli studenti più esperti che vogliono integrare e approfondire i programmi settimanali.
L’energia chiara ed espansiva di questo giorno dominato dal Sole è particolarmente propizia ad equilibrare, attraverso lo yoga, gli effetti stressanti di una settimana lavorativa.
E’ anche una opportunità per predisporsi positivamente alla successiva.
L’orario dalle 9,00 alle 12,30.
Al termine del corso si potrà consumare un pranzo vegetariano condividendo il cibo.
E’ gradita una conferma telefonica (392 9874871), via WhatsApp o via mail alla partecipazione.
E’ richiesto un contributo all’Associazione di €20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php